ARVIXE web hosting e dintorni

In ogni lavoro che preventivo mi trovo nella necessità di dover consigliare al cliente un servizio di hosting che sia al tempo stesso performante con un'assistenza altamente qualificata ma anche economico. Premetto che io mi occupo esclusivamente di sviluppo su piattaforma Windows per cui l'hosting deve essere necessariamente Windows dotato di framework .NET aggiornato all'ultima versione, offrire la possibilità di attivare uno o più istanze di MS SQL SERVER, permettere la personalizzazione della configurazione di IIS, supportare il Full Trust ecc... Di fatto in Italia le due caratteristiche prima menzionate sembrano non poter coesistere per cui per avere un servizio efficiente, con un'assistenza professionale si deve spendere molto denaro.

Nel mio lavoro ho avuto modo di testare parecchi hosting ma mai nessuno mi ha soddisfatto pienamente: segnalo comunque che uno dei migliori hosting che abbia mai provato è DISCOUNTAsp (www.discountasp.com) ma purtroppo molti clienti si sono lamentati per la lentezza dell'hosting anche se i server risiedevano in europa.

Mi sono sono allora sperimentato nel testare diverse proposte cercando di escludere in un primo approcio i server oltreocenano perché come molte risorse tecniche recitano, le distanze di tali server dall'Italia aumentano inesorabilmente i tempi di latenza (http://www.hostingtalk.it/articoli/noamweb/3240/webhosting-server-scegliere-soluzione-ed-hoster?page=6).

Di fatto anche se l'asserzione di cui sopra è del tutto razionale, il tempo di risposta di una stessa applicazione non dipende solo dalla distanza dell'hosting ma anche dalla velocità di elaborazione del server (ovviamente).

Una testimonianza di quanto affermo è ARVIXE (www.arvixe.com) web hosting, i cui server sono collocati a Santa Rosa in California.

Ad un prezzo molto competitivo anche rispetto all'italiano ARUBA, ARVIXE offre un hosting condiviso, molto performante e dotato di molte caratteristiche e peculiarità in Italia introvabili. L'assistenza, 7 giorni su 7, è molto professionale e cordiale.

Dopo aver testato l'hosting per 1 mese con un'applicazione molto complessa, ho deciso di affidarmi ad ARVIXE per tutti le mie applicazione. L'unico neo è che per ora ARVIXE non accettata la migrazione e/o registrazione di domini .it ed .eu

Comments are closed