L'account Administrator in WINDOWS 8

E' bene sapere che utilizzando l'account built-in "Administrator" in Windows 8:

  • non sarai in grado di eseguira alcuna Metro Apps compresa la Store app;
  • l'account Administrator è esclusivamente un account locale e non può essere cambiato in un account Microsoft.

 

Drive Vaccine: escludere una partizione dal restore

Drive Vaccine è un validissimo software di ripristino del PC pensato per proteggere i computer utilizzati da molti utenti garantendo un accesso ed un controllo del PC senza limiti ma ripristinandoli alla configurazione "base" al riavvio o alla disconnessione dell'utente. Per ulteriori informazioni consiglio di visitare il sito http://www.drivevaccine.com/

Una delle funzionalità più interessanti riguarda la possibilità di escludere dal processo di restore una partizione del PC: ciò può risultare estremamente utile per salvaguardare i propri files che altrimenti andrebbero persi. Tecnicamente tale processo viene indicato nel manulae del software come la creazion di un "exemption drive"

Tuttavia il manuale non indica esattamente come fare per creare un "exemption drive".

Per far ciò è necessario prima scaricare il software dal sito http://www.drivevaccine.com/ decomprimendo l'archivio.

Si deve quindi PRIMA creare un file di setup lanciando il file eseguibile situato nella cartella Drive Vaccine PC Restore Plus\Support.

La procedura guidata porterà alla creazione di un file che andrà salvato come setup.cfg nella cartella "Drive Vaccine PC Restore Plus".

Infine si deve eseguire il file Autorun.exe di Drive Vaccine situato nella root della cartella decompressa scegliendo l'opzione "ADVANCED".

E' da sottolineare come l'installazione offra la possibilità di salvaguardare tutte le impstazioni collegate all'account locale come la cartella "My document, Desktop " ecc... inserendole nell' "exemption drive" creato.